Stefania

E adesso? Adesso dovrebbe cominciare una storia nuova. E questa?. Questa è finita. Finita finita? Finita finita. la scriverà qualcuno? Non so, penso di no, L'importante non era scriverla, l'importante era provarne un sentimento.

Nata e cresciuta a Torino, Stefania lavora con i libri da metà anni Novanta. Da piccola era una bambina timida e schiva, ma con grande entusiasmo: amava nuotare nell’erba alta, saltare sui letti e anche andare a scuola. Adesso la materia di cui è composta non è tanto diversa dall’infanzia: meno timida e sempre schiva, con il rossore sulle guance sempre in agguato, ma lo stesso entusiasmo. 

Leale, affidabile e accogliente, è ciò che dicono di lei e in cui si riconosce. Ma anche in ogni storia che legge e ama trova pezzi di sé. Una volta una scrittrice ospite della libreria disse che la vedeva bene in Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore. 

Ogni libro di cui si innamora diventa il suo preferito, ma – di tanto in tanto – rilegge Allegro, ma non troppo e Sette brevi lezioni di fisica per rammentare a sé stessa lo stato della condizione umana.

Se non sai cosa leggere

Stefania ti consiglia

Mostra altri

Gli articoli di Stefania

Tutti gli articoli
Recensioni
Viaggi letterari
Libri da cani
Pioggia sottile, di Luis Landero
Dalla seconda di copertina: A Madrid vive una famiglia come tante: una madre vedova e tre figli adulti....
Leggi articolo
1889, di Régis Jauffret
“Nel luglio del 1889, vicino al giorno di San Giacomo, lo Zio mi mise incinta. Lui mi ricorda spesso...
Leggi articolo
Fantasmi di famiglia, di Maisy Card
“Allora, sei un giamaicano di sessantanove anni di nome Stanford, diminutivo Stan, e una volta hai inscenato...
Leggi articolo